Iscriviti alla newsletter

    Presi i rapinatori ; Festa della Repubblica ; Incidente sul lavoro a Bellaria

    3 giugno 2024 – buongiorno:Rimini

    Rapinatori di buona famiglia
    Hanno venti e diciassette anni, arrivano il primo da Gambettola, il secondo da Cesenatico. Italiani, incensurati di buona famiglia, i due rapinatori che a mezzogiorno di sabato hanno fatto irruzione in una gioielleria di via Garibaldi a Rimini e immobilizzato titolare e commessa. Il più giovane è riuscito a fuggire via con 13 degli orologi che aveva preso, l’altro è stato fermato dal titolare che era riuscito a liberarsi e a chiamare la polizia. La squadra mobile di Rimini ha trovato il 17enne dopo nemmeno 24 ore a Cesenatico a passeggio con gli amici con ancora gli orologi nello zainetto (ilCarlino, Corriere). 

    La droga del giardiniere
    Nella sua casa tra Sant’Aquilina e Cerasolo il quarantenne nascondeva 3,6 chili di hashish, in 67 panetti, e 550 grammi di marjuana, in 9 involucri, 4 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, una macchina termosigillante e 850 euro in contanti. Gli agenti tenevano d’occhio da tempo l’uomo, con precedenti, ritenendo potesse essere il destinatario di un grosso quantitativo di droga per il mercato locale. Hanno deciso di procedere con la perquisizione vedendolo paricolarmente agitato (ilCarlino, Corriere).

    Bagnini, ecco la campagna di sensibilizzazione
    La mobilitazione era stata annunciata in aprile da Confcommercio e Confesercenti: far comprendere ai clienti degli stabilimenti balneari la situazione di incertezza che stanno vivendo i gestori a causa di una legislazione nazionale sulle concessioni balneari in vista delle aste demaniali. Il giorno era stato fissato al 2 giugno, ricorrenza della festa della Repubblica Italiana “fondata sul lavoro”. Il cattivo tempo un po’ però ci ha messo lo zampino. “Il meteo incerto ha limitato le presenze in spiaggia – premette – per cui anziché procedere al volantinaggio, abbiamo optato per manifesti informativi affissi alle cabine e una chiacchierata, seppur non invadente, con i clienti, laddove possibile”, spiega Fabrizio Pagliarani di Confesercenti (Corriere).

    Festa della Repubblica in piazza Cavour
    Ieri mattina dopo la sfilata dei gonfaloni, l’alzabandiera e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i vigili del fuoco hanno dato vita a uno spettacolo acrobatico srotolando sulle note dell’inno nazionale un lunghissimo tricolore sulla parte del palazzo dell’arengo e con la successiva dimostrazione di discesa modulata da 30 metri (Corriere).

    Bellaria, incidente sul lavoro, operaio al Bufalini
    Verso le 10,30 di sabato il 62enne stava lavorando su un’impalcatura per la manutenzione di un edificio privato. Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, è precipitato giù nel vuoto. E’ stato subito trasportato con un codice di media gravità all’ospedale di Cesena (Corriere).

    Rimini Wellness chiude col botto
    Centomila visiste e pubblico straniero raddoppiato. La diciottesima edizione di Rimini Wellness chiude con i migliori auspici. I 500 appuntamenti professionali, le 2mila ore di allenamenti, gli 80 appuntamenti tra eventi e convegni e i 240 eventi di Rimini Wellness Off hanno visto la partecipazione di delegazioni da 25 Paesi di tutto il mondo (Corriere).