Iscriviti alla newsletter

    160 hotel in vendita ; Caldo, 4 roghi in 4 ore ; Centro islamico

    27 luglio 2024 – buongiorno:Rimini

    Rimini centinaia di hotel in vendita
    “Sfogliando il web si trovano decine di annunci di alberghi in vendita. Facendo una prima scrematura è facile rimanere al di sopra dei 160 annunci”, spiega Andrea Oliva sul Carlino. Ce ne sono anche pluristellati, ce ne sono anche a Marina Centro, i prezzi variano tra i 3 e i 5 milioni. Per Patrizia Rinaldis di Federalberghi “è un segnale positivo”. Spiega: “La ricerca di simili strutture va inquadrata in investimenti importanti con una logica ben precisa. Le società e gli imprenditori cercano strutture con un elevato numero di camere” (ilCarlino).

    Bellariva, inaugurato il parco del mare
    Bagno di folla l’altra sera a Bellariva per l’inaugurazione del Parco del mare. Tutta la giunta comunale, sindaco in testa era presente. C’era il parroco, don Maurizio Fabbri. Cento anni fa nello stesso posto “c’erano dune di sabbia, c’era sterpaglia. Molto diverso da quello che c’è oggi che è il frutto del lavoro di tanta gente che ha creduto possibile trasformare questa zona in un luogo vivibile e da vivere”, ha detto (ilCarlino, Corriere). 

    Troppo caldo, la campagna va al rogo
    Quattro incendi in poche ore, tutti ieri, hanno dato molto da fare ai vigili del fuoco. Uno si è anche sentito male per via del calore eccessivo a cui era stato esposto. Il primo allarme è scattato alle 12 tra le vie Feleto e Coriano, poco dopo segnalate fiamme anche a via Covignano, alle 13 in via Pergola a Vergiano, dove nei pressi dell’incendio erano presenti anche autobotti della Snam, infine alle 16 arriva la segnalazione di un rogo in un terreno vicino a Italia in miniatura. Il bilancio a fine giornata dice che non ci sono stati feriti e i danni sono stati contenuti. Sono in corso accertamenti, ma al momento le cause sembrano in tutti i casi naturali (ilCarlino, Corriere).

    Via del Ciclamino, il 5 agosto interrogatorio per Bartolucci
    Valeria Bartolucci, moglie dell’unico indagato per il delitto di Pierina Paganelli, è da qualche giorno anche lei indagata per stalking ai danni di Manuela Bianchi (che ha presentato denuncia), nuora della signora Pierina e amante di Dassilva. Bartolucci, difesa dall’avvocato Alberto Donini, sarà ascoltata dagli inquirenti il 5 agosto (ilCarlino, Corriere).

    Centro islamico in consiglio comunale
    L’altra sera in consiglio comunale l’assessora Roberta Frisoni ha risposto a un’interrogazione del consigliere Fdi Gioenzo Renzi. Renzi ha chiesto al comune di “attivarsi con il centro islamico per rendere possibile il trasferimento della moschea”, oltre a “un sopralluogo di Asl e dei Vigili del fuoco per controllare le condizioni igieniche e di sicurezza”. Ha poi annunciato l’intenzione di chiedere con un consiglio comunale tematico. “Se il centro culturale di corso Giovanni XXIII presenterà una proposta saremo del tutto aperti nel guardarla assieme”, la risposta di Frisoni. “L’intenzione di trovare soluzioni positive c’è” (Corriere).