Rapina con lo spray
Sabato mattina due marocchini di 25 e 16 anni hanno tentato una rapina al Conad di via Cappellini, Marina Centro. Hanno infilato cibo e bevande nello zaino e sotto i vestiti, poi hanno provato a uscire senza pagare il conto. Il titolare e un dipendente, che se ne erano accorti, hanno tentato di fermarli. Loro hanno sferrato calci, pugni e poi spruzzato spray al peperoncino. Sono fuggiti su una Punto, ma poco dopo sono stati bloccati dai carabinieri (ilCarlino, Corriere).
E’ morta la vicepreside Casadei
Commozione a Riccione per la scomparsa di Carmen Casadei. Aveva 66 anni, era docente di lingue e vicepreside dell’Istituto tecnico per il Turismo ‘Marco Polo’ di Rimini. Era conosciuta e amata. È stata anche consigliera comunale del Pd e attiva nella parrocchia di San Lorenzo, dove martedì alle 20,30 si terrà la veglia di preghiera e mercoledì alle 15,30 saranno celebrate le esequie (Corriere, ilCarlino).
Valmarecchia, turismo a due velocità
Il turismo estivo in Valmarecchia mostra le due velocità che abbiamo imparato a conoscere anche lungo la riviera: aumenta la presenza straniera, ma calano gli italiani per il carovita. Alcuni esempi? Hotel di lusso come Il Duca del Montefeltro registrano +30%, con turisti tedeschi e con i lavoratori del metanodotto. Il camping Da Quinto accoglie motociclisti olandesi. D’altro canto, segna un calo del 30% l’Albergo diffuso di San Leo e il B&B Silvana di Talamello è in crisi. Il Falcon Hotel a Sant’Agata Feltria fronteggia la situazione specializzandosi in gruppi (scuole di musica, ritiri sportivi) e attirando italiani in cerca di tranquillità e finlandesi (Corriere).
Gli eroi della Warner a Rimini
‘Warner Bros. Discovery Celebration Tour 2025’ approda a piazzale Boscovich. L’evento dal 2023 celebra i cento anni degli Studios portando in tour i personaggi più amati. Il 26 e il 27 luglio a Rimini un’area sport dedicata ai Looney Tunes, dove praticare hockey, curling e sci, set fotografici dove farsi selfie con Tom & Jerry, l’anteprima della mostra dedicata a Harry Potter, simulatori della Formula 1 e di volo, assieme a Superman, giochi a premi (Corriere).
“Risparmiare sui dazi si può”
“Risparmiare sui dazi si può grazie a uno specifico protocollo d’importazione ideato da noi con un noto studio legale americano esperto di diritto doganale”. Lucio Miranda è presidente di Export Usa, la società che accompagna le imprese che vogliono svilupparsi in America anche ora, con le complicanze degli annunciati dazi. “Lo scenario è complesso e bisogna evitare l’errore di cumulare le tariffe, facendo esplodere i costi”, spiega (ilCarlino).



