L’Agenda 2030 è la nuova sfida del Piano Strategico
‘Oggi è domani’: il Piano Strategico riparte. Il 27 marzo al Fulgor, la presentazione pubblica della nuova fase. Obiettivo della pianificazione strategica, questa volta sarà raccogliere le sfide dell’Agenda 2030 dell’Onu (BuongiornoRimini, ilCarlino, Corriere).
![]()
Bagnini sconfitti al Tar
Il Tar ha bocciato la richiesta (da parte di 25 tra bagnini e chioschisti) di sospensione della delibera con cui comune di Rimini ha prorogato di un anno le concessioni balneari. Secondo i concessionari, le concessioni sarebbero di fatto a tempo indeterminato perché il governo con il milleproroghe ha fermato i bandi in attesa dei decreti. I decreti però non ci sono e le concessioni precedenti al 2009, anno di approvazione della direttiva Bolkestein, non hanno un termine. Secondo i giudici questa lettura deve “essere attentamente vagliato alla luce della disciplina sia nazionale (anche, ma non solo, pro-concorrenziale), sia unionale” (ilCarlino, Corriere).
![]()
Nuovo stadio, via libera al progetto entro il 10 maggio
Consegnata la proposta di fattibilità nelle mani del sindaco lunedì mattina, Aurora immobiliare riceverà entro il 10 maggio una risposta sulla proposta che sarà vagliata da uno staff messo su apposta e guidato da Chiara Fravisini (ilCarlino, Corriere).
![]()
Il residence delle prostitute
Ieri mattina gli agenti della squadra giudiziaria della polizia locale non solo hanno messo sotto sequestro preventivo il palazzo di via Pola e un’abitazione poco distante. Hanno anche arrestato due persone e notificato l’obbligo di firma per altre due, con l’accusa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Tra gli arrestati un novatenne riminese che dal 2015 avrebbe affittato gli appartamenti a donne concedendo la possibilità di prostituirsi. Undici in totale le persone indagate (ilCarlino, Corriere).
![]()
Riccione, meglio in treno
Federalberghi Riccione in collaborazione con Trenitalia e il Comune ha previsto alcuni vantaggi per arriverà in treno. Rimborso di parte del biglietto, esenzione dell’imposta di soggiorno, ingresso omaggio alle grandi mostre di Villa Mussolini, sono tra i benefit. Promozione speciale per i turisti che arriveranno Riccione la domenica e ripartiranno il venerdì pernottando in albergo, ovviamente (ilCarlino, Corriere).
![]()
Eventi e spettacoli
Per gli appuntamenti di oggi in provincia di Rimini clicca sulla voce Agenda nel menu del sito, in alto nella pagina



