
AMIANTO IN CITTA’, MAURO: “IMPOSSIBILE CHE GLI UFFICI DEL COMUNE SIANO ALL’OSCURO DELLE DISCARICHE SEQUESTRATE DALLA MUNICIPALE”Procede la crociata del consigliere comunale Gennaro Mauro (Pdl) affinché siano ripulite le discariche abusive sul territorio riminese dall’amianto presente. Dopo la notizia che la Curia sta provvedendo a bonificare dai rifiuti pericolosi l’area di sua proprietà in via Lotti (sempre a seguito della denuncia di Mauro), il consigliere, non del tutto soddisfatto, è andato a verificare a che punto fossero le procedure per la bonifica dell’altro terreno di Viserba occupato da amianto. “Purtroppo – dice – per il sito di via Grandi non mi risulta che nessun provvedimento sia stato intrapreso per la rimozione dell’amianto” perché, continua, “con disappunto devo registrare che all’ufficio Ambiente del Comune di Rimini, non è pervenuta nessuna informativa in riferimento ai due siti contenenti amianto, notizia che mi dicono aver appreso unicamente dai quotidiani riminesi”.
|

