
TERREMOTO: LA REGIONE DIROTTA 47 MILIONI PER SUPERARE L’EMERGENZAL’Emilia Romagna assesta il bilancio, risparmia e mette in campo oltre 47 milioni di risorse regionali per la ricostruzione post terremoto. Si tratta di risorse ottenute senza incrementi della pressione fiscale in sede regionale, ma attraverso risparmi e l’ottimizzazione nelle spese di gestione (10 milioni di euro, di cui 2 provenienti dall’Assemblea legislativa), di oltre 15 provenienti dalla compartecipazione dell’Emilia-Romagna alla lotta all’evasione fiscale e di oltre 20 milioni di euro provenienti dal recupero di economie su opere a compartecipazione pubblica.
|

