Solidarietà ai terremotati da mostra Warhol

Martedì, 30 Agosto 2016

(Riccione) Un euro per ogni ingresso a prezzo pieno alla mostra Warhol e Kaufman a Riccione sarà devoluto ai terremotati del centro Italia. Decisione presa da parte degli organizzatori, il Comune di Riccione e la Fondazione Rosini Gutman, che hanno condiviso le scelte già effettuate dal Ministero dei Beni Culturali che ha già messo a disposizione gli incassi della biglietteria di tutti i Musei statali del 28 agosto 2016.
“L’arte e la cultura- spiega Renata Tosi, sindaco di Riccione - devono servire anche ad educare nelle questioni morali e civiche, e questa tragedia può essere l’ennesima opportunità di dimostrare come il popolo italiano è capace di agire
tempestivamente per colmare le emergenze che si presentano”.
Anzichè limitarsi ad una sola giornata, spiegano dal Comune di Riccione, gli organizzatori della mostra si impegnano a dare continuità alla raccolta per due mesi consecutivi alfine di garantire unsegnotangibile ed impegno umanitario. Anche allo scopo, la chiusura dell’esposizione a Villa Mussolini è stata infatti prorogata al 16 ottobre.