Service web festeggia venti anni, Cinefra: Sempre accanto alle famiglie, per i più piccoli

Venerdì, 16 Giugno 2017

(Rimini) Venti candeline sulla torta di complenano per Service web la cooperativa attiva nel mondo dei servizi educativi e per l’infanzia. Si festeggia sabato 17 giugno dalle 18 alle 22 al parco Marecchia, sullo sfondo il bimillenario ponte di Tiberio.
“Dopo 20 anni di attività continuiamo ad impegnarci per costruire luoghi di educazione per le famiglie e per le nuove generazioni”, racconta Mariangela Cinefra, presidente di Service web. I primi passi la Sw li ha mossi due decenni fa grazie a un gruppetto di professionisti ed insegnanti noti per l’impegno nella realtà locale riminese.
“La prima intuizione dei fondatori di Service web - spiega Cinefra - è stata quella di capire che c’era un vuoto da cui nasceva l’esigenza di offrire dei luoghi di qualità a cui le famiglie potessero affidare i figli più piccoli durante le ore lavorative (e allo stesso tempo si sono andati a creare dei nuovi posti di lavoro). La seconda intuizione è stata quella di creare un’opera educativa che fosse in grado di funzionare a tutti i livelli, creare qualcosa di buono che allo stesso tempo fosse sostenibile”, continua Cinefra. “E’ per questo che riusciamo ad andare avanti con nulli e scarsi contributi pubblici, il Comune di Rimini non prevede una convenzione per i servizi educativi privati. Noi viaggiamo grazie alle rette a grazie a tutta una serie di servizi aggiuntivi, come attività educative collaterali e centri estivi, che ci permettono di godere di quel piccolo margine grazie al quale possiamo mantenere anche nidi e scuola per l’infanzia”. Così, anche lottando e grazie a molta forza di volontà, professionalità e inventiva, dopo 20 anni Service web garantisce l’attività di cinque asili nido, due scuole per l’infanzia, quattro centri estivi e il babyclub del centro commerciale Befane.
Sono queste almeno dodici buone ragioni per festeggiare sabato 17 giugno al parco Marecchia con la recita delle scuole dell’infanzia (‘La pecora arrabbiata’ con la regia di Laura Aguzzoni), la Pellicano band che farà ballare grandi e piccoli,  l’animazione, il barbecue di Mad per mangiare in compagnia, il Family cabaret con Giampiero Pizzol, uno spazio tranquillo per l’allattamento e il cambio dei pannolini.