Nicky Hayden, dal Bufalini: è ancora grave

Giovedì, 18 Maggio 2017

(Rimini) Diffuso alle 13 lultimo bollettino sanitario sulle condizioni di Nicky Hayden, il campione dle Motogp coinvolto ieri alle 14 circa in un incidente stradale a Misano. Lui in bici è stato investito da una Peugeot. Dall’ospedale fanno sapere che al momento Hayden non è stato sottoposto ad interventi chirurgici. I medici hanno deciso di indurre il coma farmacologico.
“Il pilota del Red Bull Honda World Superbike Team Nicky Hayden è stato coinvolto in un incidente mentre pedalava in sella ad una bici da corsa vicino a Rimini, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 17 maggio)”, comunica il team Honda World Superbike attraverso una nota.
“A seguito dell’accaduto, Nicky ha ricevuto un primo trattamento in loco, per poi essere trasferito in ambulanza presso un ospedale vicino a Rimini per trattamento immediato. Una volta che le sue condizioni sono state stabilizzate, Nicky è stato trasferito presso l’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena e si trova attualmente nell’unità di terapia intensiva. Membri dell’entourage di Nicky e la sua fidanzata sono con lui presso l’ospedale”.
“Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare dei messaggi di supporto e di pronta guarigione, nonché per l’operato del personale medico e quello di primo soccorso. Un ulteriore aggiornamento da parte della squadra verrà rilasciato una volta che una comunicazione ufficiale verrà divulgata dall’ospedale o dalla famiglia di Nicky”, conclude il team di Hayden.