Fiera, i Campionati di cucina per tre anno a Rimini

Lunedì, 17 Ottobre 2016

(Rimini) Per tre anni i campioni italiani della cucina saranno protagonisti di Beer attraction. Questa mattina è stato, infatti, firmato l’accordo dai presidenti della Federazione italiana cuochi Rocco Cristiano Pozzulo e Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni per una collaborazione triennale nell'ambito della fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, food e tecnologie, che porterà a Rimini i 'Campionati della Cucina Italiana' che si svolgeranno dal 18 al 21 febbraio prossimi nel quartiere espositivo romagnolo.
"Siamo molto orgogliosi di questo accordo", sottolinea il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni, "che è strategico per lo sviluppo di un appuntamento b2b per la ristorazione fuori casa, grazie anche a un format originale, come Beer Attraction, capace di abbinare le specialità alimentari con quelle birrarie. Anche per questa intuizione, in appena due edizioni, ha conquistato l'interesse del mercato nazionale e non solo".
"Si tratta di una partnership importante", gli fa eco il presidente FIC Rocco Cristiano Pozzulo, "perché arriva a coronamento di numerose iniziative organizzate con Rimini Fiera nel corso degli anni e che ci auguriamo rappresenti il punto di partenza per ulteriori collaborazioni. Rimini, del resto, è sempre stato un punto di riferimento nel panorama italiano del food e dell'ospitalità".