Inoltra questa e-mail ad un amico



captcha 

Maestra arrestata si difende | Scontro tra moto e bus, muore 35enne | In arrivo parchi gioco in mezzo al mare

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser - Inoltra questa email ad un amico


Oggi in edicola Giovedì, 28 Aprile 2016

“Non ho mai avuto intenzione di maltrattare i miei allievi”. Loredana Pacassoni, 61enne riminese, la maestra arrestata per maltrattamenti ai bimbi dell’asilo ‘Il delfino’ ieri ha potuto raccontare la sua verità in tribunale, nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice Fiorella Casadei (ilCarlino, Corriere, LaVoce). 

Ha perso la vita in sella alla sua moto, Francesco Alessandrini, 35 anni di San Donato di Sant’Agata Feltria. Ieri verso le 9,30 lungo la Sarsinate, forse una manovra sbagliata, gli sono state fatali e si è schiantato contro un pullman. Sono ancora in corso le indagini per capire le cause. Padre di un bimbo di 6 anni, Francesco faceva l’operaio in una ditta di prefabbricati, fuori Sant’Agata (ilCarlino, Corriere, LaVoce). 

Tragedia sfiorata a Riccione. Ieri mattina scontro lungo viale Emilia tra una 57enne in bici elettrica e una 80enne in automobile. La ciclista ha battuto la testa sul parabrezza dell’auto. È stata trasportata con l’eliambulanza all’ospedale di Cesena dove è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Cadavere nel Marecchia. E’ di Enrico Possenti il corpo trovato senza vita martedì pomeriggio nel fiume, sotto al ponte tra Ponte Verucchio e Poggio Torriana. La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo sulla morte del 22enne di Verucchio, ma l’ipotesi più accreditata è che si sia suicidato. Si sa che non si è buttato giù dal ponte perché non aveva fratture o altri segni di cadute. A stabilire le cause del decesso sarà l’autopsia (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Comunarie 5Stelle. Sono 17 i candidati registrati sul sito del movimento riminese. Tra loro anche il coordinatore provinciale Davide Ghinelli, che sarebbe il favorito come candidato sindaco. I loro video sono online e visibili, a caccia di consensi per entrare nella lista attraverso cui i grillini riminesi tenteranno nuovamente di chiedere ai vertici milanesi la certificazione e dunque l’uso del simbolo pentastellato alle prossime elezioni amministrative (ilCarlino).

“Deluso dal Pd, lascio la politica”. Bertino Astolfi intervistato dal Corriere si toglie qualche sassolino dalle scarpe, dopo il veto del partito sulla sua ricandidatura, ben oltre il secondo mandato. Astolfi gira tra i banchi del consiglio comunale da 18 anni. La “politica ufficiale mi disgusta”, dice. “Fatta di riunioni segrete, gente che si scanna per i gettoni di presenza o avere un posto in lista”, spiega.

“Lascio la Fondazione in salute”, discorso di commiato per Massimo Pasquinelli, ieri all’approvazione del bilancio 2015 della Fondazione Carim, che sancisce il decadere del cda. Trenta su un centinaio, fa notare il Carlino, i soci che si sono presentati per l’approvazione del bilancio con 1,7 milioni di euro per il sostegno e lo sviluppo del territorio e della comunità: 313.000 per arte e cultura, 772.000 per l’università e l’istruzione, 332.000 per l’assistenza agli anziani, 103.000 per il volontariato e 180.000 per l’economia e lo sviluppo locali (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Fondazione Carim, a giorni il prossimo presidente. L’assemblea per l'elezione sarà convocata presto. Per la definizione del consiglio generale si attende solo la nomina del membro bellariese che sostituirà Roberto Mazzotti, entrato nel cda di Banca Carim (Corriere, Carlino).

Parchi acquatici in mezzo al mare. E’ la novità proposta dai bagnini riminesi per l’estate 2016, sulla scia di quanto accade già da qualche tempo in Liguria. Si tratta di piattaforme galleggianti che i bagnini posizionerebbero a 100 metri dalla riva. Tre le zone individuate, per le quali cioè sono arrivate le richieste agli uffici comunali: tra i bagni 57 e 58, 63 e 65, 142 e 145 (ilCarlino).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: La maestra scoppia in lacrime: “Non ho fatto male ai bimbi” | Foto: L’isola dei giochi
CorriereRomagna: Muore contro un pullman | “Mai voluto maltrattare i bambini”
LaVocediRomagna: La maestra respinge ogni accusa | Foto: Forlì, postamat fatto esplodere

Oggi a Rimini

Alle 17,30 al Caffè Commercio presentazione del libro di Maggie van der Toorn ‘Posti a sedere’
Alle 17,30 al bar Gatta Matta presentazione del libro di Stefano Lunedei ‘Come cinque stagioni’
Alle 21 in cineteca esperienza di ‘social dreaming’ con lo psichiatra Gabriele Giorgetti
Alle 21 in biblioteca a Santaracangelo presentazione del libro di Angelo Ferracuti

Il meglio di BuongiornoRimini

Fondo per il lavoro: Rimini fa scuola, Bologna importa l'idea
5 anni in Comune. L'urbanistica di Gnassi
Anteprima Meeting 2016; incontri, mostre e spettacoli

Questa newsletter è collegata alla testata giornalistica BuongiornoRimini e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 sulla tutela dei dati personali ed offre un contributo al libero e democratico confronto di idee. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico, risulti sull'annuario della stampa, giornali o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in Cc. Per questa ragione la newsletter BuongiornoRimini non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti nel modo indicato sotto.

Non sei più interessato? Cancellati dalla newsletter / Vuoi continuare a ricevere BuongiornoRimini? Iscriviti alla newsletter

 

Facebook         Twitter

Per informazioni o segnalazioni redazione@buongiornorimini.it