Inoltra questa e-mail ad un amico



captcha 

Droga e violenze, Ferragosto di fuoco | Aeroporto, da Forlì guardano al destino del Fellini

Leggi buongiorno rimini sul tuo browser - Inoltra questa email ad un amico

testata-buongiorno-def3

Oggi in edicola Lunedì, 17 Agosto 2015

Duecento dosi sequestrate dai Carabinieri nel corso dei controlli di Ferragosto all’Ecu e all’Altromondo, tra hashish, marijuana, Mdma e cocaina (ilCarlino, LaVoce). In 2mila sono arrivati da tutta Italia per partecipare al rave party di 40 ore, tenuto sotto stretto controllo dalle forze dell’ordine (ilCarlino). L’Ecu ora rischia la sospensione della licenza per la tendopoli, con tanto di bagni e docce, che si è creata nel parcheggio (ilCarlino, Corriere).

Uno stupro tentato e un altro riuscito, nel week end in spiaggia a Rimini. Una 20enne rimasta sola a una festa a Marebello è stata violentata dal “nero con le treccine” che l’ha ‘aiutata’ a cercare gli amici. La polizia lo sta cercando. Una 24enne a Bellariva è riuscita a liberarsi dal marocchino che ha tentato di abusare di lei e a farlo arrestare (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Riviera bloccata ieri per il rientro dei vacanzieri. La pioggia ha anticipato la fine delle ferie per la maggior parte dei turisti che dalla mattinata si sono messi inevitabilmente in coda verso i caselli autostradali, soprattutto Rimini sud. Nessun incidente (Corriere, LaVoce).

Mille per una notte. Il presidente degli albergatori di Rimini Patrizia Rinaldis analizza il Ferragosto. “Ricevute mille richieste, moltissime anche solo per una notte, ma tutta l’estate è stata così. Ora parte il Meeting e le presenze sono assicurate”, dice Rinaldis (Corriere).

Troppi turisti truffati. In aumento le offerte di abitazioni fantasma per le vacanza in riviera, o forse aumenta chi ci casca, in cerca sul web di super offerte. “Dispiace perché chi viene raggirato magari ha già poca disponibilità economica e deve anche cercare una nuova sistemazione”, commenta Ivan Gambaccini di Rimini reservation. “Una brutta esperienza della quale la città non è neppure responsabile: i truffatori sono sempre di altri luoghi”, dice Gambaccini (Corriere). 

Il destino dell’aeroporto legato a una sentenza del Tar posticipata. Dopo le voci dei commercianti sammarinesi, poi smentite dal governo, secondo cui l’attuale gestione dell’aeroporto Fellini a settembre potrebbe chiudere i battenti, arriva l’analisi del segretario Uiltrasporti di Forlì, Paolo Giglioli (LaVoce).

“Halcombe gestirà anche il Fellini”. Secondo il forlivese Giglioli il tribunale amministrativo il 18 luglio scorso ha preso tempo per salvaguardare la stagione turistica. Ma appena sarà possibile, i giudici potrebbero accogliere il ricorso in subordine: non l’annullamento del bando, ma della concessione ad Airiminum. A quel punto a Miramare subentrerebbero i secondi in graduatoria: la Aviacom di Halcombe, concessionaria dell’aeroporto di Forlì (LaVoce).

E’ scomparso all’età di 71 anni don Antonio Brigliadori. Attualmente parroco al Sacro Cuore di Bellaria dove oggi alle 10 il vescovo Francesco Lambiasi presiederà i funerali, si è spento dopo una lunga malattia. Era stato parroco al Crocifisso a Rimini e a Gesù Redentore a Riccione (ilCarlino).

Moto3, trionfo romagnolo. Il cattolichino Niccolò Antonelli vince a Brno, davanti al riminese Enea Bastianini (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: “Stuprata dopo la festa”. Notte di violenze in spiaggia | Foto: ‘Fratelli’ a manetta
CorriereRomagna: Ferragosto, rientro col maltempo. Riviera paralizzata | Foto: Antonelli e Bastianini in trionfo
LaVocediRomagna: Sulle spiagge uno stupro e uno tentato | Foto: Moto3, trionfa il cattolichino Antonelli

Oggi a Rimini

Alle 10 alla chiesa del Sacro Cuore di Bellaria i funerali di don Antonio Brigliadori
Alle 21,30 a Castel Sismondo presentazione del libro di Manuela Pompas ‘Siamo tutti sensitivi’
Alle 21,30 alla Corte degli agostiniani il film ‘Latin lover’ di Cristina Comencini

Questa newsletter è collegata alla testata giornalistica InterVista e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 sulla tutela dei dati personali ed offre un contributo al libero e democratico confronto di idee. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico, risulti sull'annuario della stampa, giornali o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in Cc. Per questa ragione la newsletter InterVista non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti nel modo indicato sotto.

/

 

Facebook         Twitter

Per informazioni o segnalazioni redazione@inter-vista.it